Benvenuti nel nuovo sito Fodipe

Pubblicata il 10 ottobre 2012 nella categoria Sportello informazioni

Prendere il testimone di un progetto attivo da 6 anni è difficile per tutti, soprattutto se questo progetto ha un’anima come il sito che siete stati abituati a frequentare fino a ieri.

Del resto, pure io – che di lavoro faccio proprio i siti – quando decisi di iscrivermi ai Fò di Pe scelsi questa società sportiva proprio per il sito stesso,  per quanto “amatoriale” ci ho visto una grandissima professionalità nel fornire dati, foto, notizie in tempo reale.  Ci ho visto sin da subito qualcosa di diverso.

Successivamente, quando conobbi Gerri (Forvezeta) e tutto il resto della chiassosa banda, capii che cosa era “quel qualcosa” di diverso: era una passione smisurata per la corsa e per la maglia.

Grazie Gerri
Gerri ha fatto un lavoro incredibile, questo lo sappiamo tutti. Non ci vuole grande intuito per capire che per rispondere quotidianamente (spesso di notte)  alle centinaia di mail è un lavoraccio. Stendere articoli, compilare classifiche, sistemare le foto e soprattutto coordinare le richieste di 60 e più teste diverse è un impegno davvero titanico.

So già che mi sarà impossibile anche solo minimamente pareggiare con il lavoro di Gerri: ci posso mettere l’innovazione tecnica, qualche trucco per pubblicare le notizie più velocemente o una grafica più accattivante – ma non sarà lo stesso, e sinceramente non ci provo neanche.

Qualcuno sicuramente sarà critico e scontento della nuova veste, l’ho già messo in conto.
Ci saranno sicuramente problemi di lentezza e aree tematiche completamente vuote, chiedo solo un attimo di pazienza e un po’ di aiuto.

Sì, non mi vergogno a chiedere aiuto proprio ai più intransigenti: i vostri pareri e i suggerimenti servono proprio per ritrovare una strada comune a tutti. Perché sì, il sito Fò di Pe è un patrimonio collettivo – sia dei soci che di tutti i podisti bergamaschi – e perderlo significherebbe perdere un pezzo di storia della corsa orobica degli ultimi anni.

Pian piano – e con l’aiuto di tutti – aggiungeremo nuove rubriche, spostemo i documenti storici, le foto più belle, i servizi più utili, anche e sopratutto per rispetto del lavoro svolto da Gerri fino a oggi.

Mi trovate qui, per qualsiasi cosa vi serva. Buona navigazione.

Luciano

6 pensieri su “Benvenuti nel nuovo sito Fodipe

  1. Crema ha detto:

    Grazie Luciano per l’impegno che ti sei preso.

  2. Andrea ha detto:

    Anch’ io mi associo…..grazie Luciano per la tua disponibilità
    Skorpion

  3. Luca Ghezzi ha detto:

    Passaggio del testimone avvenuto, mi piace il sito nuovo 🙂 bravo Luciano!

  4. Emilio Marco ha detto:

    Come sopra,mi piace e credo che migliorerà sempre !!

  5. Teo ha detto:

    Non c’è due senza tre, molto ben fatto questo nuovo sito, complimenti! 🙂

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)