La Camminata della Solidarietà sotto la neve

Pubblicata il 9 dicembre 2012 nella categoria Racconti, Resoconti

Questa mattina si è presentata con un clima ormai invernale, con temperatura a meno 2°, foschia e un leggero manto di neve che ci fa tornare bambini per alcune ore, distraendoci dai problemi quotidiani.

Spettacolare poi vedere i colli imbiancati con l’impressione di correre in un presepe, e l’arrivo di un sole pallido riusciva a far brillare la neve.

Oggi la non competitiva, svoltasi a Bergamo presso l’Hospice Kika Mamoli, era all’insegna della solidarietà, ovvero partecipare per contribuire ad una raccolta fondi ha sostegno dell’Hospice di Borgo Palazzo e della qualità di cura e assistenza, in degenza e a domicilio, ai malati in fase avanzata e terminale.

Essi nel’arco della loro nascita, si impegnano a farsi conoscere con organizzazione di conferenze, spettacoli, manifestazioni sportive, incontri, interventi, raccolte firme.

Ogni occasione di contatto con i cittadini,di informazione,di distribuzione di materiale, di raccolta fondi rafforza la conoscenza delle cure palliative.

E’ fondamentale che gli operatori e i cittadini conoscano la realtà, i dati e i problemi connessi con le malattie inguaribili.

Oggi sono doppiamente contento, per aver visto tanta gente affrontare il freddo, ma che con il loro piccolo contributo hanno aiutato l ‘Hospice, e di essere un FDP, dove sto imparando a  divertirmi di più a correre e a “gettare” uno sguardo al di là dal semplice correre a piedi, rispettando i principi cardini d’uguaglianza, di tolleranza, di salvaguardia ambientale e al sociale.

Skorpion

2 pensieri su “La Camminata della Solidarietà sotto la neve

  1. Crema ha detto:

    Skorpion, sei proprio tu?

    • Skorpion ha detto:

      Si Crema.
      E anche ieri a correre a Spirano ,in mezzo ai campi ancora imbiancati dalla neve,aveva un suo fascino anche se le montagne si vedevano da lontano,ammirando anche il monte Rosa….
      E poi,vuoi mettere a correre con migliaia di gente dove ne conosci parecchi e dove scambi una miriade di parole e risate ……invece di correre in pochi e tirarsi il collo 🙂
      (non ciò più la febbre )
      Skorpion

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)