And the winner is

Pubblicata il 14 dicembre 2012 nella categoria Racconti, Sportello informazioni

Quando presi in carico una parte della gestione del sito Fò di Pe sapevo benissimo a cosa andavo incontro, sapevo che sarebbe stato un parto lunghissimo: non a livello tecnico (il sito FDP gira su una piattaforma preimpostata, rodata e solida, da me solo “personalizzata” e mantenuta) –intendo proprio il livello organizzativo e di mediazione.

Non voglio tediarvi sulle difficoltà che incontra quotidianamente qualcuno che realizza siti internet  – tra addetti del settore raccogliamo tutti gli aneddoti assurdi che ci capitano, le richieste più astruse e le pretese più pressanti. Ci ridiamo su, facciamo spallucce, spesso rispondiamo con un sì incondizionato e poi se ce lo si può permettere facciamo le modifiche con la nostra testa. Ma coi FDP le teste erano oltre 60 e tutte diverse.

Dovevo trovare assolutamente qualcuno che mi aiutasse a gestire questo sito, ero abbastanza preoccupato.

Invece – incredibilmente e fuori da ogni mia più rosea previsione – solo dopo pochissime settimane ho trovato dei collaboratori davvero efficienti e precisi. I risultati sono arrivati molto prima di quanto avessi previsto:  ieri un podista-blogger, Sir Marathon, ci ha segnalato tra i tre suoi migliori siti preferiti 2012.

Lo so, è un piccolissimo riconoscimento. Ma fa piacere perché viene da una persona che intende la “corsa” come la intendiamo noi, fa piacere perché se i webmaster prendono le critiche ricevute come fossero un ferro rovente d’altro canto gli elogi sono il motore che ci fa andare avanti. E’ un piccolissimo riconoscimento che vorrei dividere con tutti i FDP.

Non so più come evolverà il sito domani, ogni previsione è saltata: nel frattempo ho aumentato la dimensioni dei caratteri del menù a destra. 🙂

Grazie a Sir Marathon da parte di tutti i FDP.

 

Luciano

 

PS. Nota personale: se non mi prendete a calci e non mi fate correre di forza questi saranno gli unici riconoscimenti che mi becco, spicciatevi!

2 pensieri su “And the winner is

  1. Bono ha detto:

    Grande Luciano! Sono appena entrato a far parte dei Fòdipe, ma posso dire che il sito web è davvero efficiente e costantemente aggiornato! Complimenti…

  2. Andrea Colleoni ha detto:

    Grazie Luciano per il tuo impegno….
    Se domani non vieni a correre con noi, ti vengo a prendere a casa, e ti ci porto a calci nel culo a Paladina ;-))
    Ciao ” EDITUR”
    Skorpion

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)