Di nuovo buona per i Runners Bergamo – Resoconto della Mezza sul Brembo

Pubblicata il 6 gennaio 2013 nella categoria Resoconti

Unico baluardo a rappresentare la maglia dei Fò di Pe vista la coincidente festa di compleanno mi trovo presto in loco, dopo aver salutato i miei compagni di squadra presso la sede. Temperature non così “calde” come previsto – per me meglio così.

Organizzazione di tutto rispetto della Mezza sul Brembo con partenza in posizione diversa  rispetto all’arrivo che conclude la gara nella stretta vicinanza dell’ottima sede logistica del Cus di Dalmine. Ritiro del pettorale e consegna pacco gara veloce, partenza puntuale, chiusura del traffico su tutto il percorso, due punti di “animazione“, ristori puntuali ad ogni 5 km con i ristori necessari ad una Mezza Maratona. Unica “pecca” i pace senza palloncini ma con una casacca bordò non del tutto appropriata al ruolo.

Consegna e ritiro borse disponibile, veloce e cordiale, docce abbondanti e bollenti. Buon ristoro finale anche se “strideva” vedere alcuni amici RB dietro il bancone abboffarsi con dei bei panini imbottiti e per i corridori nulla di tutto questo..

Certamente comunque una gara ben organizzata. Quindi bravi Runners Bergamo.

La gara prevedeva circa 850 iscritti e vedeva il successo in campo maschile di En Guady Khalid in 1h06min che precedeva Tahari Raphael 1h07min. Da segnalare l’amico RB Tomas Capponi buon nono con il personale di 1h13min. Resta il dilemma di che fine abbiano fatto i big italiani iscritti di cui non ho avuto traccia: Igor Rizzi, Diego Abbatescianni e Michele Palamini in primis. In campo femminile il duello previsto si conclude con la vittoria della nuova realtà Paola Gariboldi 1h18min che precede di poco una rientrante Eliana Patelli. Terza l’altra bergamasca Paola Sanna. Quarta l’amica Silvia Moreni.

Io concludo allo stremo (le fotografie del finale saranno impietose) con un dignitoso 1h30min49sec che vale il mio PB in mezza e mi evita (forse) una serie di insulti alla quale sarei andato incontro avendo snobbato il compleanno FdP.

Era il mio esordio in maglia e subito ho notato che la squadra non è percepita come tutte le altre. Devo dire di essermi sentito “osservato” come mai precedentemente ed inoltre mi sono beccato durante la gara un paio di “Dai Fò di Pe!” che non guastano mai!

A presto e auguri Fò di Pe!

Dottor Thomas

13 pensieri su “Di nuovo buona per i Runners Bergamo – Resoconto della Mezza sul Brembo

  1. Predicatore Ro ha detto:

    Grazie, dottore per i complimenti e per la scelta della gara, volevo solo spiegare che quei panini erano per noi runners bergamo che non andavamo a casa a mangiare, ma bensi dovevamo smontare tutta la logistica… complimenti anche per il tempo finale quasi mi prendevi…… ciao predicatore Ro

    • Gio24 ha detto:

      Confermo, i panini erano il pranzo di noi Runners Bergamo presenti sul posto già dalle 6,30 e tornati a casa chi alle 17 e chi alle 19 dopo quasi 12 ore di “lavoro” continuato.

  2. Luigi Basiglio ha detto:

    Fo di pè vi siete distinti anche stavolta !
    Domenica prossima vi aspettiamo tutti in massa a Sabbio Dalmine poi c’è Bergamo sui colli ,in mezzo qualche bella corsa in notturna!Peccato che questa non sia ancora FIASP! Vedere che l’unico di voi presente ad una gara competitiva che di un’organizzazione rileva i panini che vorrebbe mangiare fa solo pensare che avevate ragione a non venire al Brembo!

    • Gio24 ha detto:

      Hai capito tutto della vita tu, vai a pettinare le bambole, è l’unica risposta che meriti ! Non serve sprecare altro.

  3. Predicatore Ro ha detto:

    no comment

  4. Bono (Checco) ha detto:

    Grande Dottor Thomas!… Una bella mezza conclusa eccellentemente (e preceduta da un servizio fotografico per i Fò di pe!). Complimenti!

  5. Thomas Cortinovis ha detto:

    Visto che il tema “panini” destabilizza preciso che i panini in questione non costituivano una pecca della gara ma determinavano a mio parere, un desiderio non raggiungibile percepito anche da altri atleti. Elogi, come precisato, nell’articolo sulla organizzazione complessiva.
    Ps. Predicatore, non potevo certo batterti in casa….alla prossima!
    Dottor Thomas

  6. crema ha detto:

    1.30.49? E volevi pure il panino?

  7. Giacomo Rottoli ha detto:

    Bello il percorso, buona l’ organizzazione con l’ unica pecca dell’ inversione ad U a 80 metri dall’ arrivo. Mi sembra strano non si possa evitare. Tutti a preoccuparsi dei panini e nessuno che si è fatto la domada più importante : MA IL BRONTOLO DOVE ERA ????

  8. Luigi Basiglio ha detto:

    Brontolo, mi dicono era lì ad aiutare a smontare dopo che l’avevo visto arrivare tra i primi Master al Campaccio. Dopo la critica per i panini ora quella per la curva ad U : non fa nulla se magari ,penso, è stato fatto apposta per gli spettatori … Rottoli queste sono le vere critiche costruttive che fanno bene allo sport ! Provare a correre più veloce no?

    • Giacomo Rottoli ha detto:

      Cavoli che coda di paglia. La mia era solo un’ osservazione ” critica ” , non pretendo ne di raddrizzare le curve ne tantomeno di spianare cavalcavia o sottopassi . Se però pensi che io mi diverta a fare critiche gratuite ti inviterei a leggere alcuni dei miei articoli su sportdimontagna.com o su valetudoskyrunningitalia.com che di gratuito hanno solo l’ informazione. Per quanto riguarda la mia velocità faccio quello che posso, non credo stia a te giudicare.

    • Luciano Blini ha detto:

      Ciao,
      Mi piacerebbe che questo spazio possa rimanere libero e autogestito da persone intelligenti e corrette, responsabili di ciò che si scrive.
      Invito quindi Luigi a non firmarsi con il link http://www.fodipe.it (non mi risulta che tu sia uno dei soci) e a pensare un attimo a moderare i toni prima di inviare l’articolo (non sei nuovo a questi exploit).

      Ciao
      L.

      • Luca ha detto:

        Buon Anno a tutti tanto per cominciare,sono stato avvisato che era apparso ancora il mio nome nel sito…e nn capisco ancora come mai sia così importante sapere dov’ero Domenica.La cosa che mi infastidisce purtroppo è un altra,che mi arrivino sempre alle orecchie voci nn molto carine nei miei confronti,vorrei sapere se ho fatto qualcosa di male.Il periodo di calo arriverà pure per me e…magari qualcuno sta solo aspettando quello???Non mi va di avere discussioni inutili,quindi invito i responsabili a cessare con queste infantilità.Concludendo se posso dire la mia…Luigi si sarà anche alterato,ma…neppure gli altri mi sembra siano stati molto carini.Un saluto a tutti!!!

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)