A Piacenza distanze per tutti i gusti
Con oltre 2500 atleti al traguardo nelle varie distanze va in archivio anche la 18a Placentia Marathon for Unicef. Edizione baciata dal sole ma caratterizzata anche da un fastidiosissimo ed insistente vento.
La manifestazione mi è parsa ben organizzata con base logistica nei pressi dello Stadio appena fuori città. Arrivo in centro con un servizio-navetta a far la spola con il centro maratona.
Tre le distanze disponibili: mezza, 30km e maratona su un percorso che, dopo un primo passaggio in centro, si è sviluppato lungo la pianura che circonda la città.
Percorso ben presidiato ma con la pecca di cartelli chilometrici non troppo precisi. Ottimo ed abbondante il ristoro finale al coperto con pasta, pizza e vino a ridare energie.
Al tavolo Fò di pe anche un giro di birre offerte dal Crema. Un “antipasto alcolico” dei festeggiamenti che a breve seguiranno per celebrare l’impresa.
Quasi superfluo specificare di quale impresa si tratti visto che la notizia è rimbalzata in provincia di Bergamo e si è sparsa a macchia d’olio in ben poco tempo!
Tirando le somme per i fò di pe presenti:
Crema al personale in maratona i 2:58’25” – 28° assoluto, 3° cat MM45
Sulla 30km Spock chiude 279° in 2:31’30”
Sulla mezza Battiato chiude 163° in 1:28’34”
Nel pre-gara ho visto aggirarsi una delle new entry Fò di pe che però non trovo in alcuna classifica. Batta un colpo!
Battiato
I festeggiamenti si terranno domani sera 04/03 in sede Fò di pe. Causa crisi: spuma nera, pop-corn,zampone,lenticchie e pandoro. Astenersi lussuriosi ed invidiosi.
Complimenti Crema!… Un risultato eccezionale, ma non vorrai festeggiare sotto tono sulla scia del Dottor Tabù?!
Congratulazioni a tutti i Fo di pe impegnati a Piacenza, ci vediamo al gran banchetto!
Dimenticavo: prosciutto crudo a volontà, offerto da Luca Sala,
20°assoluto alla Strasimeno e 1° di gategoria.
Eccezionale Crema!!
Crema sei un grande, aspettiamo il racconto dell’avventura …
Congratulazioni anche da parte mia, immagino quanto sarà felice tua moglie!!!
Brao!!!
complimenti!!!questa volta hai fatto mangiare la polvere atutti altro che folletto!!!!saluti dal new- folletto di torre de roveri