Edizione Straordinaria! Crolla Tabù

Pubblicata il 1 aprile 2013 nella categoria Racconti, Resoconti

Oggi si è disputata a Gazzaniga “la Mezza sul Serio”, con due chilometraggi; uno per la gara di 10 km, e l’altro percorso per i classici 21,097 km.

L’avvenimento di oggi era molto atteso, tutti attendevano con trepidazione la prestazione e il rientro alle gare di Tabù,  ma tutto finisce al primo giro, con il Crollo di Tabù e tutti i consigli del Guru Vengo..

Il tempo oggi è stato clemente, sì perché era nuvoloso, ma non ha piovuto, e questo non mi ha portato bene alla fine.

Ultimamente le gare che ho fatto sotto la neve o pioggia mi avevano portato bene, qui è mancata la pioggia e la mia prestazione ne ha risentito.

Stamattina partiamo dalla nostra sede io e Rasta, raggiunto il ritrovo della gara, troviamo il Capitano e Sigi, che tireranno un loro amico, poi Tabù e il fresco campione del Mondo “Dotto”.

Cominciamo come rituale con tempi dichiarati, sensazioni, le quantità di colombe pasquali divorate, e a commentare questo freddo che non ci abbandona!

Come da qualche tempo, dichiaravo che avrei fatto questi 10.000 come allenamento, con carico settimanale di ripetute sui 1,000 km e medi con variazioni, l’ho subito sbagliato dalla partenza, colpa dell’adrenalina da gara.

Parto cauto ma dopo il terzo km comincia una discesa e li parto con 2 km a 3:42/ 3:50, riesco ad arrivare sotto Rasta, che ha dei problemi, ma come sente il mio fiatone, riparte alla grande.

Per alcuni km lo tengo ma con fatica, e piano piano si stacca fino a darmi alla fine ventotto secondi, voi direte “ma cosa è ventotto secondi?” un’eternità quando sei a tutta, ma non lo raggiungi.

Alla fine, l’allenamento che dovevo fare l’ho fatto, ma non nel modo giusto, potrei darvi mille giustificazioni ma oggi semplicemente non era la mia giornata giusta, non ne avevo!

Complimenti a un Rasta molto in forma, con tutte le gare e km di allenamento con non so quanti metri di dislivello positivo ha nelle gambe, mi è stato davanti, che io preparo solo gare su strada.

Ottima l’organizzazione della gara, sia per il ritiro pettorale, ristori, docce e spogliatoi, da fare invidia a chi ha organizzato la Stramilano agonistica!

Una nota positiva va al nostro Dotto che con il tempo di 1:48:30 si classifica 1° di cat. MM75.

Una nota negativa (a parte la mia) va a Tabù che si è ritirato.. (Svengo, cambia il guru). 

Primi tre uomini sulla Mezza                                                                                            Prime donne sulla Mezza

  • Marhnaoni Tarik: 1:06:56
  • Patelli Eliana: 1:21:29
  • Tahary M. Raphael: 1:08:54
  • Wangoi Njoki Josephine: 1:22:04
  • Batel Abdellaif: 1:11:25
  • Combi Lorenza: 1:25:05

Primi tre uomini 10km                                                                                                         Prime tre donne 10 km

  • Rizzi Igor G.A.V.: 0:31:49
  • Gariboldi Paola G.A.V.: 0:37:43
  • Bourifa Migidio   Ind.: 0:32:39
  • Sala Pierangela A.R. Cussago : 0:40:16
  • Mazzucchelli Alberto A.B. 1959  0:32:46
  • Locatelli Roberta  A.M. Almenno S.S  0:41:34

Per i Fò Di Pe :   sui 10 km            

  • Rasta 0:41:07
  • Skorpion: 0:41:35

Sulla  21,097      

  • Dotto: 1:48:30                                                             

Tabù   è ancora al ristoro   ;-))

Buona Pasquetta

                                                                                                                                                                                                        Skorpion

Home » Edizione Straordinaria! Crolla Tabù » Mezza sul Serio - 1 Aprile 2013
ta ta tabù.jpg
serioooo.jpg
10km del Serio.jpg
dotto.jpg
gondolaaaaaaaaaaaaaa.jpg
010413gazzaniga_mezza_sul_serio_foto_arturo_barbieri_99_20130402_2055375211.jpg

Visualizza galleria completa

9 pensieri su “Edizione Straordinaria! Crolla Tabù

  1. TABU ha detto:

    Grazie Skorpion! Nei momenti di difficoltà 6 sempre un amico!Nella mia nuova veste di quasi redattore (l’unica che regge)appunto anche la migliore prestazione 21km Fo di Pe di oggi spetta al rientrante GONDOLA con un soddisfacente 1h38min39sec!!!
    Per tutti coloro che volessero sapere i retroscena sulla mia corsa di oggi…rinvio ad un articolo in elaborazione questa settimana!!!(evitate per cortesia i commenti tipo ecchisenefrega – mi demolarizzerebbero ulteriormente!!!)
    Buona settimana a tutti ciao TABU

  2. Skorpion ha detto:

    Scusami Gondola mi sei sfuggito nella classifica
    come il nostro Capitano (Sala) che ha chiuso in 1:46 circa

    • Gondola ha detto:

      Non c’è problema,lo sò che dopo l’ora e trenta è inusuale trovare un fdp ma era da un bel pezzo che non facevo una gara, per abbassare i tempi ci vuole pazienza… per adesso va bene così,mi basta riuscire a correre con continuità.
      Ciao ciao.

  3. Giacomo Rottoli ha detto:

    Caro Skorpion devi capire che Rasta sta sparando tutte le cartucce a sua disposizione in questa ultimi mesi di ” tranquillitá ” . Vedrai che quando arriva il piccolo o la piccola Rasta avrá una tale esplosione di eccitazione paterna che le sue prestazioni sportive caleranno sicuramente. Devi anche capire che ti sará rimasta nelle gambe la discesa di domenica scorsa. Porta pazienza.

    • Skorpion ha detto:

      non ci avevo pensato che avevo ancora nelle gambe la gara di sky di domenica.
      Ma secondo te, il Rasta, che stia già provando le varie fughe che dovrà fare per correre, quando arriverà rastina /rastino /rastini gemelli ???
      Ciao Giacomo

  4. Rasta ha detto:

    Non sto provando le fughe…cmq oggi sono k.o. per ascesso ai denti e una leggera febbre.Tornerò più in forma che mai al Canto.Daga det!!!!Rasta

    • Giacomo Rottoli ha detto:

      Bellissima la foto con Skorpion che tenta , invano , di morderti le caviglie…. quello che tenterò di fare io domenica prossima almeno nelle prime due discese ( speriamo che il terreno non asciughi troppo ). Preparati ad avere il mio fiato sul collo !!!! E ciapa mia di scuse !!!!

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)