Petenì “taglia” il suo personale di 1 minuto

Pubblicata il 16 giugno 2013 nella categoria Resoconti

E anche Pavia, è nel cassetto.

Per me e Capitano Stubing, oggi c’è stato l’esordio in pista, dove abbiamo corso i 5ooo mt, prova valida per prendere punti nel campionato sociale, e perché no, per una nuova esperienza, quella di gareggiare sul tartan.

Spedizione in Pavia con otto soci Fò Di Pe, capitanati dal sommo Vengo col Tempo, e dal nostromo Velo devo Dire.

Ritrovo in sede alle 7:15, e come buona usanza dei Fò Di Pe, la puntualità è un optional, partenza dalla sede alle ore 7:35, destinazione Osio Sotto per caricare Cucciolo, dove gli avevano detto che alle 7:25 l’avrebbero aspettato, infatti..il buon Velo arrivato a Osio, tira dritto manco si ferma, per poi tornare dietro in retro marcia per caricarlo!

Viaggio tranquillo, poco traffico, 23° gradi e dalla macchina del Velo, spunta il braccio di Petenì, dove libera nel vento dei capelli suoi, il tutto per farci ricordare la sua folta chioma, ma che è nel bel mezzo di una folta caduta di capelli, dovrebbe farsi consigliare da un parrucchiere.

Ci siamo, arrivati, iscritti, preso possesso di mezza tribuna, ci cambiamo, indaffarati tranne Velo che dorme e Petenì, versione spiaggia, con telo mare, olio solare, infradito e radio a paletta.

La mia batteria, lo corsa con Velo e Vengo, dopo tre giri, il buon Sigi mi urla di lasciarli andare, effettivamente giravo in 1 minuto e 29 al giro e avevo il Velo a meno di 10 metri, quindi decido di ascoltarlo, infatti, alla fine ero scoppiato come una vongola.

Nella seconda batteria, hanno corso il resto dei soci, dove Piangina li ha messi tutti in riga, dove il nostro Capitano S. ha provato a agganciarlo, il Cucciolo che sta tornando ai suoi livelli, un grande Battiato, ma più di tutti, colui che quest’anno sta migliorando in tutte le distanze, Petenì!!

Questi i tempi finali, corsi con un gran caldo:

  • PIANGINA       18:04    (CREMA SEI SALVO, il bonus è tuo)
  • CAPITANO S.  18:43:00   ESORDIO
  • VELO D. DIRE 18:43:02   ARGENTO REGIONALE DI CATEGORIA
  • CUCCIOLO     18:58
  • BATTIATO     19: 09 PERSONALE
  • PETENì           19:18  PERSONALE
  • SKORPION     20:01 ESORDIO   (impegnato per il servizio stampa)
  • VENGO C. T.  20:30       (impegnato nelle foto)

Terzo tempo, al ristoro preferito con una bella Birra fresca, per reintegrare i Sali persi.

peteni4

Intanto il buon Crema, è stato premiato con un bellissimo scherzo, chiedendo i tempi, è stato informato con tempi più bassi di un minuto e un augurio di buon appetito..

La sua risposta?

Bastardi!!

Skorpion

4 pensieri su “Petenì “taglia” il suo personale di 1 minuto

  1. Petení ha detto:

    Grazie Skorpion…foto d’apertura… Più volte citato nell’articolo…ed incensato nella chiusura dello stesso…ed io che speravo di cavarmela con una bottiglia di bollicine da quattro soldi…
    A domani sera!

  2. crema ha detto:

    Maledetti! Mi era andata la costina di traverso.

  3. Svengo ha detto:

    Complimenti a tutti! Un’ottima annata per i Fò di pe… In termini di risultati e di buone bollicine!

    • TABU ha detto:

      Svengo, basta manfrine, è ora di far risorgere il tuo ciuffo abbacchiato….a proposito di parrucchieri! Ciao dalla spiaggia e bravi ai prodi velocisti fodipe!

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)