Qui Quo Qua fa sbranare “Gigione”

Pubblicata il 23 giugno 2013 nella categoria Racconti

Qui Quo Qua fa sbranare Gigione e fratelli.

Oggi ci siamo trovati alla non competitiva di Cisano Bergamasco, bella corsa immersa nei sentieri e colline, e come sempre siamo partiti puntuali come un orologio..rotto!

Presenti: Vengo, Vetta, Gigione, Capitano.S, Petenì, Grisù (senza cane), Skorpion, mentre Geovanny, Il Blini, e Svengo, se la sono svignata prima delle otto..brutti.

Appena fatto 500 Mt, siamo informati dal sommo Vengo col Tempo, che Soldatino (amico fidato di Coscia), è stato insignito di un nuovo nome di battaglia “Qui Quo Qua”???

Pensate allo sgomento che ci ha preso, da Soldatino a Qui Quo Qua? Ma come?

In sostanza la storia raccontata dal sommo Vengo, più o meno è questa; il Coscia aveva comprato una paperella per suo figlio Lorenzo, battezzandola “Gigione” (non chiedetemi il perché).

Più cresceva, più la famiglia del Coscia si affezionava a Gigione, uscivano e giocavano insieme, aveva il lettino vicino a Lorenzo, andavano a fare la spesa insieme, il suo piatto preferito? paté d’oca!

Ma un problema li stava affliggendo un paio di settimane fa, dovevano trovare qualcuno da affidare Gigione, perché le ferie erano alle porte, e qualcuno si è fatto avanti, colui che ormai è un amico affidabile, colui che assisterà il Coscia all’esordio nella 24 ore,” Soldatino”.

E cosi fu, preso Gigione in cura, Soldatino se lo porta perfino in banca, quando il secondo giorno di mattina, va in cerca di Gigione per trascorre una nuova giornata in compagnia, con orrore la trova sbranata in giardino, il colpevole il cane del fratello!

Mettetevi nei suoi panni, quando ha dovuto comunicarlo sapendo di aver ormai rovinato le ferie al Coscia e famiglia.

Ma da vero amico, Soldatino compra due paperelle, un nuovo Gigione per Coscia e una per suo figlio (non so come l’ha chiamata), fiero del gesto e di aver riconquistato la fiducia dell’amico, una mattina le trova tutte e due sbranate dal cane.. a mò!

Conclusione; Soldatino ha avuto una svolta nella sua vita, un nuovo nome d’arte “QUI QUO QUA”, e un nuovo amico, Il cane del fratello!

Notizia interna al gruppo;

Abbiamo saputo che Meringa è diventato papà, e il futuro Fò Di Pe sarà chiamato “Tirami Su”

AUGURIristoro

                                                                                                                                

                                                                                                                        SKORPION

                       

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)