Corri nei Borghi a Cerete Alto

Pubblicata il 27 luglio 2013 nella categoria Resoconti

Erano anni che volevo partecipare alla Corri nei Borghi, un circuito di cinque gare, con classifica a punti in base all’ordine d’arrivo, riservato ai tesserati FIDAL, Femminile e Maschile con le categorie, AL/J/P/S/M/A.

Come contorno alla manifestazione, vi è anche una non competitiva Femminile e Maschile, con tanto di classifica e premi, riservata ad Atleti Non Tesserati (ok sorvoliamo).

Per ora ne ho fatte due, la Clusone Corri nel Centro, e quella di ieri sera, Quater pas so e zo per ol pais a Cerete Alto.

Quella di Clusone mi era già capitato di parteciparvi, quella di Cerete Alto è stata la prima volta, e mi è piaciuta un casino, probabilmente per l’enorme fatica e litri di sudore lasciati su quella bellissima scalinata, che sapientemente hanno inserito gli organizzatori, su un percorso da ripetersi quattro volte (idem la scalinata), dove vi era solo forse 100mt piatti nel prato, in un percorso di sola discesa e salita, però ne è valsa la pena, in queste due gare ho trovato un tifo esagerato, in certi punti sembrava di essere a una tappa di  montagna del Giro D’Italia, gente su i due lati della scalinata che ti aiutavano a salirla con i loro incitamenti, stesso discorso vale anche per Clusone, uguale atmosfera, ti danno una carica bestiale, riescono a farti sparire la stanchezza e a farti aumentare la velocità.

Atleti di qualità in queste gare, dove l’atleta del calibro di Manenti Elisabetta si piazza quarta, e davanti a lei in terza posizione troviamo Belotti Pamela, in seconda Eliana Patelli (rientrata a gareggiare da non molto, dopo l’infortunio che l’ha costretta a stare ferma), e la vincitrice è stata la Paterlini Daniela.

La categoria Maschile, è stata vinta da Mokraji Lahcen, su Palamini Michele, il terzo arrivato è stato Tahary Mohamed Raphael, settimo posto per Pifferi Mauro, 17° posto per Gamba Claudio e 21° per Moretti Giovanni (Splendido).

                                                                                                                                                    

Cerete Alto

Skorpion

scarica la classifica --persente: Skorpion
46.1 KB
442 Downloads
Dettagli...

2 pensieri su “Corri nei Borghi a Cerete Alto

  1. giuliano rossi ha detto:

    Mi piacerebbe sapere perche’ le gare in bergamasca costano il 50% in piu’ rispetto alle gare es nel cremonese vedi tra corri nei Borghi e circuito Cremonese 8 euro i primi 4 euro i secondi bo mistero…..

    • andrea ha detto:

      ai “Borghi” fanno pagare 8 euro e non c’è la rilevazione dei tempi tramite chip, al “Fosso” 5 euro con chip e organizzazione nettamente migliore

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)