Buon Ferragosto

Pubblicata il 15 agosto 2013 nella categoria Racconti

Buon Ferragosto a tutti i soci Fò Di Pe, e a chi ci segue!

Agosto è per tutti il mese dei profumi di montagna con panorami mozza fiato, il profumo e i colori del mare, e quando esci dalle carezze delle sue onde, ti ritrovi il sale sulla pelle quando si asciuga, mentre si è sdraiati come lucertole sulla riva del mare, assorti nei propri sogni e avvolti nei profumi delle creme solari, e che dire delle magiche colline della Toscana, delle Marche, e dell’Umbria, la nostra Italia è la perla del mondo.

Agosto è il mese che ci fa staccare un po’ la spina dalle competizioni, e dagli allenamenti..

Ma mai abusare ti cosi tanto riposo (infatti, io sono a casa a lavorare, ei profumi che sento sono di cemento e sabbia!), anche perché nella nostra provincia bergamasca, c’è un calendario di corse fitte.

Martedì si è corsa l’Yankee Run a Colere, ieri vi è stata la MinistraCosta e Bedulita, oggi la StraBerbenno, domani la classica “Mezzoldo- Cà San Marco”, e sabato sera la Run Par 5^ prova dei Corri nei Borghi, e domenica Capizzone, e Costa de Corsa in Valle imagna, a voi l’imbarazzo della scelta!

Tutto questo è per ricordarci che da settimana prossima o quella dopo, si comincia la preparazione per i Diecimila, le mezze maratone e la gara regina “la maratona”(e perché no anche le ultramaratone), mai come quelle d’autunno sono cosi sentite, probabilmente la carica del sole e il riposo delle ferie, ci fa sembrare meno faticosi gli allenamenti, ma anche vedere le nostre colleghe con mini completino da gara, per sfoggiare l’abbronzatura, ci aiuterà a sentire meno la fatica.

Quindi, finite le agognate ferie, sotto con i ferri per prepararci a una nuova stagione di sport e divertimento sano, insieme agli amici.

Buone Corse.

                                                                                                                                                                         Skorpion

2 pensieri su “Buon Ferragosto

  1. Crema ha detto:

    Ma quella Ministra di nome Costa, a che partito politico appartiene? Speriamo che il sole non bruci quel poco che è rimasto dentro quella pseudo-sfera chiamata cranio!!!! Buon ferr agossto amico mio!

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)