Buon Ferragosto

Pubblicata il 15 agosto 2013 nella categoria Racconti

Buon Ferragosto a tutti i soci Fò Di Pe, e a chi ci segue!

Agosto è per tutti il mese dei profumi di montagna con panorami mozza fiato, il profumo e i colori del mare, e quando esci dalle carezze delle sue onde, ti ritrovi il sale sulla pelle quando si asciuga, mentre si è sdraiati come lucertole sulla riva del mare, assorti nei propri sogni e avvolti nei profumi delle creme solari, e che dire delle magiche colline della Toscana, delle Marche, e dell’Umbria, la nostra Italia è la perla del mondo.

Agosto è il mese che ci fa staccare un po’ la spina dalle competizioni, e dagli allenamenti..

Ma mai abusare ti cosi tanto riposo (infatti, io sono a casa a lavorare, ei profumi che sento sono di cemento e sabbia!), anche perché nella nostra provincia bergamasca, c’è un calendario di corse fitte.

Martedì si è corsa l’Yankee Run a Colere, ieri vi è stata la MinistraCosta e Bedulita, oggi la StraBerbenno, domani la classica “Mezzoldo- Cà San Marco”, e sabato sera la Run Par 5^ prova dei Corri nei Borghi, e domenica Capizzone, e Costa de Corsa in Valle imagna, a voi l’imbarazzo della scelta!

Tutto questo è per ricordarci che da settimana prossima o quella dopo, si comincia la preparazione per i Diecimila, le mezze maratone e la gara regina “la maratona”(e perché no anche le ultramaratone), mai come quelle d’autunno sono cosi sentite, probabilmente la carica del sole e il riposo delle ferie, ci fa sembrare meno faticosi gli allenamenti, ma anche vedere le nostre colleghe con mini completino da gara, per sfoggiare l’abbronzatura, ci aiuterà a sentire meno la fatica.

Quindi, finite le agognate ferie, sotto con i ferri per prepararci a una nuova stagione di sport e divertimento sano, insieme agli amici.

Buone Corse.

                                                                                                                                                                         Skorpion

2 pensieri su “Buon Ferragosto

  1. Crema ha detto:

    Ma quella Ministra di nome Costa, a che partito politico appartiene? Speriamo che il sole non bruci quel poco che è rimasto dentro quella pseudo-sfera chiamata cranio!!!! Buon ferr agossto amico mio!

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.