Capsula la “Giulietta” & Perno il “Romeo”

Pubblicata il 8 ottobre 2013 nella categoria Racconti, Resoconti

Domenica due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, hanno deciso di porre fine alle loro controversie, organizzando la LAST 10Km Verona Marathon con nuovo percorso all’interno della maratona, secondo il mio parere molto bello e migliore dell’anno precedente.

 Oltre 400 gli iscritti alla competitiva e 6.000 alla non competitiva, gara di contorno.

 Partenza in zona Fiera (expo marathon ) ed arrivo nella bellissima Arena.

 Gli atleti arrivati entro i tempi limite sono 371,vince Busienei Wilson in 30:07, al femminile Toniolo Deborah in 34:46.

Per i FO’ DI PE, presenti “Capsula la Giulietta” rammaricata perché (ha perso di nuovo per strada Perno il Romeo), e per un soffio non entra in premiazione tra le prime 10 donne della classifica generale, essendo arrivata 11° in 47:03 (se solo avesse immaginato! Avrebbe tagliato pure la treccia, per arrivare decima), si consola però, con il 1° posto di categoria.

 Nel frattempo “Perno il Romeo” considera la distanza adatta a lui (se era più breve meglio) e si impegna chiudendo in 50:15, lasciando arrivare per prima “Capsula la Giulietta”, per cavalleria..

Ciao a tutti

FABIO

2 pensieri su “Capsula la “Giulietta” & Perno il “Romeo”

  1. Crema ha detto:

    Mi si è riempito il cuore di gioia nell’apprendere che hai concluso entro il tempo limite. Grande Perno, grandissima Capsula.

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.