Successo e solidarietà alla Luna Piena di Cenate Sotto

Pubblicata il 24 ottobre 2013 nella categoria Luna piena

cenate

Appuntamento autunnale di rito per l’uscita di Luna Piena  a Cenate Sotto, evento egregiamente voluto e organizzato dagli amici Francesca e Mario.

50 partenti al cancello dell’oratorio di Cenate per una sgambata in compagnia in un percorso immerso nelle colline del luogo; data la sostanziosa presenza di partecipanti la proposta è stata  anche quest’anno di due percorsi uno di Km 13,per gli abituè, e km 8 per chi se l’è voluta prendere un pò più comoda e calma.

Usciti dall’abitato di Cenate Sotto ci si è portati nei sentieri “bianchi” della conca d’Argon, dove abbiamo ricevuto il saluto di un fagiano che è sbalzato proprio davanti ai primi podisti in passaggio; poi verso la collina di Loreto dove i percorsi si sono divisi e un piccolo gruppo di persone ha desiso di optare per gli 8km, il resto ha raggiunto la chiesa di San Rocco dove lo staff organizzatore ha offerto un caldo ristoro.

Di seguito si è raggiunto la zona vicina all’oasi WWF e poi il centro di Cenate Sopra per  rientrare  infine alla chiesa di Cenate Sotto transitando dalla collina della Aminella.

Terzo tempo nella sala dell’oratorio per circa 38 persone che hanno potuto gustarsi uno splendido coniglio e polenta preparato da volontari dell’oratorio. A nome di Francesca e Mario un sentito  ringraziamento a tutti i partecipanti che mantengono alta l’affluenza a questa uscita in un periodo dell’anno metereologicamente poco favorevole; da sottolineare che l’incasso raccolto nella cena 3° tempo è stato devoluto, come ogni anno, in beneficenza alla Parrocchia.

 Ciao a tutti e alla prossima

Matteo

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)