Podisti.Net “Corsa Sulla Quisa” e ampio servizio Fotografico

Pubblicata il 2 novembre 2013 nella categoria Corsa sulla Quisa

Almè (BG) – Corsa sulla Quisa – 9^ Edizione

Sabato, 02 Novembre 2013 11:13 |

di Rodolfo Lollini – Maurizio Lorenzini Redazione Podisti.Net |

Sempre meglio questa corsa nei pressi del torrente Quisa, tanto è vero che il numero degli arrivati è salito a 347. Nuovo record e chiusura delle iscrizioni anticipata.

Qualità oltre che quantità, perché alle spalle dei due vincitori, Fausto Gavazzeni e Samantha Galassi, il gruppo viaggiava che era un piacere. Pensate che oltre 100 atleti sono stati sotto i 40 minuti, su un percorso di 10 km con tratti in sterrato e tanti saliscendi.

Eh si, perché tra le novità 2013 c’era l’allungamento alla distanza classica rispetto agli 8 km originali, grazie ad un preambolo su tratto abbastanza piano che consentiva di carburare per bene prima dell’ingresso nella natura del Parco Regionale dei Colli di Bergamo. La modifica consentiva anche di affrontare in senso inverso il percorso nella pista ciclabile. Molto meglio.

Nuova la base logistica, ora nel centro sportivo di Almè, con spogliatoi forniti di doccia, ampi spazi coperti, parcheggi e quant’altro, il tutto senza tralasciare alcuni dei punti forti della manifestazione ovvero le splendide caldarroste ed il vin brulé a fine gara. Non sarà il massimo dal punto di vista nutrizionale ma vi assicuriamo che erano una bontà. L’aggiunta del servizio chip e l’ottimo pacco alimentare giustificano senza ombra di dubbio l’aumento della quota d’iscizione. Dieci euro questa gara li vale tutti. Io mi prenoto già per il 2014, dove raggiungerò la quinta presenza. Ora lascio la parola a Maurizio Lorenzini ……

Concordo in tutto, difficile aggiungere altro. Per me era la prima partecipazione ed ho trovato il percorso molto vario e gradevole, in particolare il tratto nel bosco, sia pure tecnico ed impegnativo; probabilmente diventerebbe ostico in caso di pioggia, ma questa volta ci è andata bene. Come già rilevato, il livello master era piuttosto elevato, come sempre del resto da queste parti, se vuoi un confronto serio ( e talvolta impietoso) queste sono le situazioni giuste.

L’unico rammarico è essermi perso il vin brulè (ma non le castagne), ero in ritardo, oppure chi è passato prima ci ha dato dentro mica male, come si dice, beati gli ultimi….

Servizio fotografico di Podisti.Net a cura di Arturo Barbieri 

rodolfo.lollini@podisti.net

  maurizio.lorenzini@podisti.net

3 pensieri su “Podisti.Net “Corsa Sulla Quisa” e ampio servizio Fotografico

  1. angelino bordogna ha detto:

    Fantastico giro da 10 km ma il foglio della idoneità mi ha fregato (dimenticato)

  2. mazzocchi ATLETICA " LA TORRE " ha detto:

    Bella giornata, bello il nuovo PERCORSO……..PECCATO PER I PETTORALI!!!!! 5 nostri TESSERATI che abitualmente corrono nel BRESCIANO e io avevo invitato a partecipare hanno dovuto CORRERE FUORI GARA………

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)