Percorso Permanente Sky del Canto

Pubblicata il 19 novembre 2013 nella categoria Sportello informazioni

… Ormai è definito e definitivo,se non il primo,sicuramente uno dei ( pochi ) percorsi permanenti.

La sky del Canto, è nata da un progetto di Carvico skyrunning ASD, diventando una novità assoluta con l’inaugurazione nell’agosto del 2013 del suo percorso permanente, segnalato dalle inconfondibili frecce “sky”.

Chi percorre la sky del Canto, può percepire svariate peculiarità paesaggistico ambientali del monte Canto, scoprendo o riscoprendo le componenti geomorfologiche, naturalistiche e le testimonianze legate alla cultura di quei luoghi che furono particolarmente cari a papa Giovanni XXIII, originario della zona.

La partenza della sky è a Carvico (BG) nel bellissimo Parco Serraglio, il percorso si snoda in un tracciato molto vario, caratterizzato dall’alternarsi di varie tipologie che, per pendenza, fondo e tecnica si prestano ad ogni specialità “off road”.

22 km immersi nel verde, con un dislivello positivo 1300 metri, non costituiscono comunque alcun vincolo per il podista o per l’escursionista. Distanze, destinazioni e direzioni alternative, possono essere personalizzate grazie al supporto di una chiara e diffusa segnaletica.

Le migliori condizioni di percorribilità sono curate tra il 7 aprile e il 30 novembre e comunque Il percorso sky è caratterizzato da alcuni tratti tecnici, che vanno affrontati con l’adeguata preparazione e con la dovuta prudenza.

Il team Carvicoskyrunning si augura che, il risultato di questo appassionato lavoro di gruppo, sia un contributo di sensibilizzazione e di coinvolgimento che possa alimentare la passione per la corsa, l’escursionismo e la montagna.

Per ogni informazione:
http://www.carvicoskyrunning.it
carvicoskyrunning@hotmail.it
Alessandro cell. 3497947919

                                                                                                                                                                                                                Skorpion

4 pensieri su “Percorso Permanente Sky del Canto

  1. Altimetro ha detto:

    BELLA iniziativa quella portata avanti con impegno e passione da Ale e da tutto il suo team!
    GRANDI!

  2. Emilio Marco ha detto:

    Grazie a tutti voi,con la speranza di non vederVi solo alla gara,ma … anche ad allenarVi sul “nostro\Vostro”percorso !!il Canto sicuramente lo conoscete,ma tanti bei sentieri lo solcano,quindi via libera alla fantasia e alle … gambe !!

    P.S: Vi ricordo anche il “Nostro”T.A : T.A “D’inCANTO Due” 22.12.2013 … Vi aspettiamo !!

    Emilio Marco CarvicoSkyrunning

  3. Battiato ha detto:

    Non son mai riuscito ad esser presente alla gara.

    Tuttavia, una mattina invernale di 2 o 3 anni fà, ho avuto il piacere di fare la perlustrazione del percorso in compagnia dei ragazzi CarvicoSky.

    Bellissimo percorso e splendida l’iniziativa del percorso permanente.

    Bravi!

  4. simo castelli ha detto:

    Complimenti per il vostro impegno e volontà di voler far conoscere a tutti la bellezza del M. Canto e voler condividere la passione per la corsa nella natura. Grazie. Ci vediamo il 22 dicembre

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)