Buona la prima per la “Mezza Nel Parco Adda”

Pubblicata il 27 gennaio 2014 nella categoria Resoconti

Cornate D’Adda (MB)  1^ Mezza Nel Parco Adda

Mi accingo a scrivere ora sulla prima edizione della Mezza nel Parco Adda, in ritardo perché ieri dopo la gara sono andato al pranzo sociale del mio gruppo di appartenenza i Fò Di Pe.

Dove il nostro moto è “ no vino no fò di pe”.

Ma torniamo alla gara, a livello meteorologico la giornata non poteva essere migliore accogliendo alla partenza i quasi 700 iscritti.

Percorso duretto, se pensiamo che i primi 14 km ci abbiano aiutato essendo in parte piatti e in parte discesa, gli ultimi 7 km ci hanno bastonato, appena lasciato l’Adda e lo sterrato curva a destra e via con il divertimento, salita, falso piano, salita con tornanti, un leggero su e giù, e come contorno un po’ di vento contrario.

Organizzazione da migliorare certamente su tre lacune, la consegna dei pettorali, il deposito borse, e l’attraversamento di una strada con presenza di molte auto, per raggiungere la zona della partenza, ma ampiamente scusate essendo la prima edizione e là dove pensavano che arrivassero al massimo 350 atleti, e dal bellissimo percorso, a tratti spettacolare quando abbiamo corso affianco al fiume.

Comunque sia sono stati capaci di chiamare quasi 700 atleti alla prima edizione! Con 633 arrivati.

Nella categoria maschile ha vinto Pizzato Paolo del Pol. Lib. Cernuschese in 1:15:11, secondo posto per Passarello Marco del Grottini Team in 1 :15:35, e al terzo posto Gamba Ferruccio (Ferro per i fdp) del G.Alpinistico Vertovese in 1:16:04.

In campo femminile, la vincitrice è risultata Bianchi Ilaria del team Atl.G.S. Miotti Arcisate con il tempo di 1:25:50, in seconda posizione Opi Sonia del team Runners Bergamo in 1:30:22, e in terza posizione Scalvini Serena in 1:30:23.

Per i FDP presenti 5 soci.

Capitano 1:27:17 – Vetta 1:31:00 – Gigione 1:33:02 – Skorpion 1:39:36 – Cespuglio 1:42:49

_classifica_Mezza nel parco Adda.


Skorpion

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)