Walter finischer alla Swissman Xestreme Triathlon

Pubblicata il 28 Giugno 2014 nella categoria Senza categoria

Sabato 21 giugno scorso, giorno di compleanno per il nostro Walter, che si è regalato niente meno che partecipare a una piccola garetta di Triathlon.90020031_JKNXObJ_1403329603

La Swissman Xestreme Triathlon.

Le distanze dello Swissman Xtreme Triathlon, mi fa venire la pelle d’oca solo a scriverle, 3.8 Km di nuoto, 180 Km di bici e la maratona finale, gara di estrema durezza, che essendo alla seconda edizione, è già diventata famosa nel mondo.

La gara è partita alle cinque in punto, e i 239 (pazzi) triatleti si sono tuffati dall’isola di Brissago per affrontare la prima prova di nuoto, arrivati sulla sponda di Ascona, hanno incominciato la seconda prova di soli 180 Km di bici, affrontando tre passi alpini, il Gottardo, Furka e Grimsel, accompagnati da una giornata calda e soleggiata, con dei panorami assolutamente mozzafiato.

Arrivati a Brienz, dove si è terminata la frazione sulle due ruote, il più veloce è arrivato alle 12.18, il 233° e ultimo alle 18.15, parte la terza prova che consiste nella classica distanza regina dell’atletica 42 km.

I primi 30 Km della corsa sono caratterizzati da un continuo su e giù intorno al lago di Brienz, fino ad arrivare a Grindelwald, dove da lì parte una lunga scalata di 12 Km, con vista delle cime diEiger, Mönch e Jungfrau dove hanno allietato lo sforzo dei partecipanti, e mentre stavano arrivando a Kleine Scheidegg, sono stati supportati e incoraggiati dai loro propri accompagnatori.

Il vincitore di questa gara, nonostante una caduta che gli ha causato una distorsione alla caviglia con annesso strappo ai legamenti, è il tedesco Andreas Wolpert che ha trionfato, arrivando alle 16:49 al Kleine Scheidegg, dopo 11:49 minuti, dopo 21 minuti sono arrivati, separati 1 minuto uno dall’altro, i due svizzeri Mike Schifferle e Rafael Wyss.

Per quanto riguarda la gara femminile, vittoria rossocrociata grazie a Barbara Bracher, che ha concluso la sua gara in 13:20”, all’undicesimo posto assoluto!

A seguire due tedesche, Julia Nikolopoulos e Alexandra Mitschke che hanno concluso rispettivamente alle 18:35 e alle 20:03.

Dei 239 partenti, al traguardo sono arrivati in 217, tra cui otto italiani finishers, e uno di loro è stato il nostro socio “fò di pe” e figlio di Dotto, Walter Bonazzi che è arrivato alle 20:25, circa 15 ore e 25” di Swissman Xestrem Triathlon!

Complimenti!

Skorpion

 

3 pensieri su “Walter finischer alla Swissman Xestreme Triathlon

  1. Walter ha detto:

    Grazie Skorpion, sei assunto come addetto stampa personale….

  2. ALE ha detto:

    Grande Walter….questa é proprio un impresa!!! Complimenti ! tale padre…..

  3. giorgio ha detto:

    Grande Walter complimenti

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.