Trail del Formico – Quando comanda il Cuore!

Pubblicata il 26 Aprile 2016 nella categoria Racconti, Resoconti

3

Davano brutto tempo per il giorno 25 Aprile, invece poi, per fortuna, il vento ha spazzato le nuvole e ha portato sole anche se la giornata era molto frizzantina. Trail del Formico – una salita di 1,5 km per poi percorrere per due volte un anello con tratti corribili e salite che portano alla croce del Pizzo Formico con qualche crestina e poi giù in picchiata verso l’arrivo per un totale di 22km.
Il percorso mozzafiato era una finestra sul paradiso. Gli occhi hanno governato sulla fatica! Il tifo straordinariamente grintoso dava benzina allo spirito e le gambe andavano autonomamente! Tre i ristori sul percorso dei quali io non ne ho saltato uno. Un bicchiere d’ acqua e via! Dall’ inizio sapevo che i miei due ometti mi aspettavano da qualche parte per farmi il tifo…. E io correvo e correvo perché non vedevo l’ora di vederli e sentir urlare i loro incitamenti. Primo giro quasi finito e finalmente me li vedo li che camminavano. Un saluto veloce e riparto x il secondo giro di boa. Inizio la discesa finale e li rivedo che si stanno avviando verso l’arrivo… Ma purtroppo non riusciranno ad esserci quando taglierò il traguardo! Un altro saluto e giù per la discesa finale dove incontro altri bambini ai quale batto il cinque. Mi fermo per darlo anche ad un bimbo piccolo, aspetto ma troppo intimorito non si lascia conquistare e così riparto e con il sostegno degli applausi arrivo alla fine tagliando per la prima volta il nastro. Un’ emozione unica! Un abbraccio di gioia con l’amico di corse Luca e dopo aver fatto due chiacchere con l’Organizzatore Mario Poletti, Luca e io andiamo incontro alla nostra amica Marika che si posiziona con un ottimo 5^ posto, nonostante abbia sbagliato strada!
Giornata straordinaria andata oltre le mie aspettative! Inizialmente sentivo le gambe di legno e invece poi si sono sciolte, non so come, e mi hanno portato fino alla fine senza arrivare distrutta o in debito. Abbiamo vinto!!! Si.. io e la mia Big Family!!! Cin cin!

Meri

1

2

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.