13 Maggio 2017: data che resterà nella storia Fo’ di Pe!!!

Pubblicata il 17 maggio 2017 nella categoria Resoconti

13 Maggio 2017: Il primo tesserato nei giovanili FIDAL della nostra ASD ha partecipato ad una gara ufficiale (categoria “esordienti A”)  indossando la maglia Fò di pe, presso l’ impianto sportivo di via XXV Aprile a Milano, evento ben organizzato e partecipato dal “Club del Miglio”.

Tante le competizioni che hanno impegnato atleti di ogni età (dai 6 agli 80 anni) e vu varie distanze:

  • Esordienti 400 mt
  • Allievi/e, cadetti/e, ragazzi/e   1000 mt

E poi tutti gli altri sul miglio.

La numerosità delle competizioni non permette la rappresentazione di tutti i risultati.

 

Due i Fò di pe presenti:

Lorenzo al suo esordio sui 400 mt che ha fermato il crono a 1’18”, classificandosi secondo assoluto nella sua categoria.

Il sottoscritto, Coscia Pallida, ho partecipato alla gara del miglio – esordendo su questa distanza – classificandomi settimo con il crono di 5’26”.

Mi piace farvi parte della felice scoperta di un piccolo microcosmo di atleti che ama competere sul miglio , distanza che ho affrontato per il prima volta e vi posso garantire che è una brutta bestia: i 4 giri di pista ti lasciano senza fiato e senza gambe!!!

La mia batteria di 17 partenti, tutti M40, mi ha visto arrivare settimo con un crono di 5’26”: non sono mai stato così veloce nella mia vita in una competizione.

Consiglio vivamente di provare a cimentarsi su  questa distanza e soprattutto di “calcare” la pista: ne vale veramente la pena!!!

 

Coscia Pallida

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)