17° Trofeo Mateo Flores

Pubblicata il 6 Giugno 2019 nella categoria Resoconti, Sportello informazioni, Trofeo Mateo Flores

In una (insolita) calda serata primaverile il 4 giugno 2019, è andato in scena il 17° Trofeo Mateo Flores presso il Centro Vivere Insieme 1 di Curno.

I veri protagonisti della serata sono stati i 108 ragazzini che hanno colorato la pista con uno splendido arcobaleno…. per fortuna quest’anno solo grazie alle magliette variopinte!!

Dispiace il brusco calo nella partecipazione degli adulti-adulti/genitori che hanno trovato mille scuse pur di non correre!! (“devo accompagnare la suocera all’aeroporto”, “i bimbi devono andare a letto”, “non me la sento di correre così forte” ecc..)

Ma torniamo ai veri temerari, quelli che davvero la corsa ce l’hanno nelle ossa e nei denti… belle prestazioni ottenute dalle 14 ragazzine nei 400 e dai 18 ragazzini sempre nei 400.

Sarò anche un pochino di parte….. ma vogliamo parlare dei risultati sui 200 delle bellissime 30 bimbe che sfrecciavano come Ferrari sotto gli sguardi vigili dei 46 futuri pretendenti?

Un grazie di cuore a tutti i ragazzini, vi aspettiamo il prossimo anno… e sarà ancora una gara alla “vostra altezza”!

Per il 10000, Trofeo Flores, un buon risultato per il Gio’ 24 dei RB che stramazza la concorrenza; completano il podio il “Santo” Borella e il Giudici, sempre RB.

Podio femminile tutto RB! Nell’ordine Rota, Mariani e Gelfi.

Solo 2 le staffette partecipanti quest’anno. Peccato per la terza che ha abbandonato gli ultimi 10 minuti… ma, non conoscendoli personalmente non posso insultarli, se non in privato.

Bravi i ragazzini Mangalaviti-Gustinetti-Mazza ma ottime anche le sfidanti Speranza-Sonzogni-Aceti.

Nei 5000mt una solitaria Rosi Gregis conquista il gradino più alto del podio, sola ma con un buon risultato. Al maschile si impone Schiavetta su Mangili e Gherardi.

E’ tutto, ci vediamo nel 2020.., chissà cosa ci inventeremo!!

per il Comitato Flores, Bazz

FOTO: https://www.flickr.com/photos/146210360@N02/albums/72157708935046521

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.