ArrancaBotta!

Pubblicata il 23 Settembre 2019 nella categoria Resoconti

Che la scorsa” edizione zero” della gara organizzata dal socio Adriano promettesse molto bene lo si era capito da subito: bella idea (prendere spunto dall’Arrancabirra valdostana e personalizzarla in perfetto stile bergamasco), buona organizzazione, bel percorso e staff più che motivato.

Bravo il nostro “Sibra” che quest’anno ha voluto guardare ancora più avanti: percorso allungato di ben 6 km e 500 D+.

Siamo sempre nelle stesse zone ovviamente: si parte da Botta di Sedrina e si percorrono diversi sentieri che portano ai Prati Parini poi alla cima del monte Canto Alto per poi  scendere in direzione della Valle del Giongo fino al rientro in Botta totale di km 23 e 1500 mt di dislivello positivo.

Due i punti ristoro con birra dove l’atleta può decidere di bere oppure no, nel primo caso vengono scontati 2 minuti sul tempo finale di gara. 

A fianco della gara competitiva una passeggiata non competitiva da km 10.

Molto simpatica anche l’accoglienza degli atleti sia in partenza che dopo l’arrivo: Adriano è un’ottimo speaker ed ha saputo coinvolgere un pò tutti dall’inizio alla fine della manifestazione.

Classifiche in diretta su schermo video a scorrimento in aggiunta ai servizi spogliatoio e docce, un bar con aperitivi dove poter consumare il buono birra inserito nel pacco gara…. insomma un bel pomeriggio a Botta.

Circa 200 gli  atleti alla partenza, 9 Fò di pe presenti, con  vittorie di
Rota Luca (Team Serim)  in 2.05.55 e di Bonomi Simona (Libera)  in 2.45.32.

Per i Fò di pe:
Smile    2.41.31

Chip      2.44.12

Rasta    2.56.32

Galliani  2.57.34

Cespuglio 2.59.02

Grisu      3.07.55

Rota Nodari 3.16.09

Bazz e Barbetta  sulla non competitiva 

Da elogiare Fabio e Letizia sul Canto Alto a tifare gli amici come anche Pirata e Crema al passaggio 2° punto birra (chissà perchè proprio lì….). Comunque tutti i Fò di pe hanno bevuto birra sul percorso, e su questo non avevamo dubbi, quindi hanno potuto usufruire del bonus.

Avanti allora verso la prossima edizione del 2020 magari ancora più bella , Sibra ed Erik carichi a mille  ed i  Fo’ di pe  pronti a partecipare.

Smile

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.