GIRO DELLE SCALETTE 2020

Pubblicata il 17 Dicembre 2019 nella categoria Sportello informazioni

Domenica 12 gennaio 2020 ritorna il “Giro delle Scalette”, ottimo potenziamento in questo periodo invernale.

Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un giro ad anello di 24,6 km con 1000 m di dislivello. Tutto questo salendo quasi 1000 gradini che percorrono, se non la totalità, sicuramente la maggioranza delle scalette di Città Alta. Si tratta di un allenamento tosto adatto a persone ben allenate. Nulla vieta, comunque, di farne solo una parte.

Non è una gara, non sono previste né quote d’iscrizione né certificato medico e ognuno sarà responsabile di se stesso.

Ritrovo h 7.30 nel parcheggio antistante al Gewiss Stadium. Partenza h 8.00 da via Dorando Pietri. 

Non ci saranno ristori, segnalazioni direzionali sul percorso e nemmeno ricompattamenti.
Ognuno si adatterà alle proprie capacità fisiche, pur non escludendosi il formarsi spontaneo di gruppi dal passo simile. (POSSIBILITA’ DI SCARICARE IL PDF DEL PERCORSO)

PERCORSO:PARTENZA DALLO STADIO COMUNALE DI BERGAMO – IL PERCORSO E’ CARATTERIZZATO DA 18 SCALETTE IN SALITA CHE TOCCANO I PUNTI PIU’ BELLI E SCONOSCIUTI DI BERGAMO ALTA E I SUOI COLLI ED HA UNO SVILUPPO DI KM 24,600.  IN DETTAGLIO LE SCALETTE DA AFFRONTARE =  Via Noca; via Cornasello; salita della Scaletta; scalone S.Alessandro; vicolo del Paradiso; via Fontanabrolo; via dei Gradini; scalone S.Gottardo; scaletta delle More; salita S.Martino; salita dello Scorlazzino; salita dello Scorlazzone; scalone Castello S.Vigilio; via alle case Moroni; via Monte Bastia; via Maratelli; via Ripa Pasqualina; via Sudorno  

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.