31° Compleanno fò di pe

Pubblicata il 6 Gennaio 2020 nella categoria Sportello informazioni

Data astrale 6 gennaio 2020…

Una data destinata a restare per sempre negli antichi archivi storici dei fò di pe, come la data del cambiamento (o ammutinamento per lo zoccolo duro) delle vecchie tradizioni…

Muore solo un amore che smette di essere sognato.

Pedro Salinas

Sveglia, caffè, macchina, palestra, gara, podi, pizza, saluti.

Potrebbe essere una classica giornata di gara, uguale a tutte quelle si fanno in un anno sportivo (a parte io, Poeta e Vengo)… invece da uno dei più storici dei fò di pe, è nata l’idea di festeggiare il nuovo compleanno, in modo diverso dai precedenti trent’anni, prendendosi il rischio di ricevere contestazioni, di cui alcune anche inutili.

Per chi non ci conosce, è nostra tradizione festeggiare il compleanno correndo gli stessi chilometri che si festeggiano su svariati percorsi ideati dalla storia fdp. Snobbando senza presunzione, la gara  dei RB. Purtroppo passano gli anni (per noi) e aumentano i chilometri… e molti non se la sentono di correre tanti chilometri.

Si è così deciso di festeggiare il nuovo compleanno correndo la Mezza Sul Brembo, distanza a portata di quasi tutti, e per contraccambiare i Runners Bergamo, che da anni ci portano tanti atleti a correre le nostre gare.

Skorpion

12° edizione per “La Mezza Sul Brembo”

Giornata favolosa per quanto riguarda il meteo che ha accolto circa 800 atleti, su un percorso oramai rodato. Alla fine il capitano del plotone dei  circa 660 runners che hanno terminato la gara, è stato Palamini Michele del GAV con il tempo di 1h05’40”, stessa felicità per la sua compagna di società Zenoni Federica che vince la gara femminile in 1h17’18”.

Per i nostri colori societari arrivo di gruppo dei nostri top con il tempo di 1h26’46” Cucciolo, Titty 6^ assoluta femminile, Capitano (strepitoso ritorno dopo un anno sabbatico), Piangina.

Goodyear 1h27’27”  11° di cat. –  Vanoncini 6° di cat.  1h28’12” – Smile 1h29’04” –  Pasquinelli 1h32’36” – Cespuglio 1h32’50” – Capelli 1h34’11” – Dottor House 1h40’30” – Gigione 1h43’05” – Memoria 10^ di cat. 1h50’54” – Cùso 1h50’55” – Maurizio 1h52’06”.

Forvezeta e Sei Secondi non sono partiti.

Terzo tempo per festeggiamenti in una pizzeria del posto… olè!!!

Enjoy runner

2 pensieri su “31° Compleanno fò di pe

  1. BAZ ha detto:

    Per un attimo pensavo di aver sbagliato, di essermi imbattuta in un sito di astrofili.. o magari di qualche politico pronto ad investire nella prossima campagna elettorale.. invece no!
    E’ il sito dei Fò di pe, quelli che lo zoccolo, è da un terzo di secolo, che l’hanno duro!!!

    Appoggio i cambiamenti, se condivisi dal gruppo.
    Nessun “Fdp” è un numero, ogni singolo individuo conta e offre il proprio contributo per il bene comune, del gruppo.
    L’amore muore non solo quando non è sognato, ma quando non è vissuto e messo in discussione.
    Nulla è scontato, a parte una cosa, pare.

    Le idee altrui NON sono MAI inutili, generano contrasti, MA fanno crescere.

    L’AMMUTINAMENTO, è un’altra storia, che NON appartiene al nostro STATUTO, che non appartiene ai Fdp.
    Nessuno DEVE obbedire e nessuno DEVE disobbedire.

    PEACE & LOVE.
    BAZ

Lascia un commento (ricorda, sei responsabile di ciò che scrivi)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.